Se siete alla ricerca di un’attività particolare da praticare con il vostro amico a quattro zampe vi suggeriamo di provare il Mantrailing, una disciplina che mette in luce le elevate capacità di fiuto e ricerca del cane e la vostra capacità di interazione con lui, per diventare un efficacissimo team: l’unità cinofila.
Il Mantrailing è una tecnica di ricerca di persone che permette di seguire il percorso effettuato da una persona dispersa e ritrovarla, partendo da un campione di odore della stessa, ad esempio un indumento.
il cane sarà capace di discriminare tra vari odori umani e seguirne uno specifico in mezzo a molte altre persone captando, non soltanto un passaggio recente, ma anche uno avvenuto tanto tempo prima.
Niente super poteri! Il suo naso è altamente specializzato!
Questo sport richiede un impegno fisico e soprattutto mentale.
Con il Mantrailing il cane sfrutta la sua dote naturale più importante, il fiuto, divertendosi e soddisfacendo mente e corpo.
L’attività richiede un impegno fisico e soprattutto mentale ed essendo un’attività altamente gratificante aumenta la sicurezza, la consapevolezza e migliora la gestione delle proprie emozioni fornendo un contributo notevole al benessere del cane anche nella sua vita quotidiana.
Questo aiuterà anche a migliorare la relazione tra proprietario e cane, che impareranno a conoscersi meglio, condividendo momenti divertenti ed appaganti per entrambi
Tutti i cani possono fare questo sport, il fiuto non ha età, ci vuole costanza e dedizione, ma di fronte ai buoni risultati la soddisfazione è tanta!
Info e Prenotazioni 328-7292420 Cinzia