MANTRAILING

Ricerca persone disperse, una disciplina a misura di naso!

Se siete alla ricerca di un’attività particolare da praticare con il vostro amico a quattro zampe vi suggeriamo di provare il Mantrailing, una disciplina che mette in luce le elevate capacità di fiuto e ricerca del cane e la vostra capacità di interazione con lui, per diventare un efficacissimo team: l’unità cinofila.

Il Mantrailing è una tecnica di ricerca di persone che permette di seguire il percorso effettuato da una persona dispersa e ritrovarla, partendo da un campione di odore della stessa, ad esempio un indumento.

il cane sarà capace di discriminare tra vari odori umani e seguirne uno specifico in mezzo a molte altre persone captando, non soltanto un passaggio recente, ma anche uno avvenuto tanto tempo prima.

Niente super poteri! Il suo naso è altamente specializzato!

Questo sport richiede un impegno fisico e soprattutto mentale.

E’ un’attività che aumenta la sicurezza nelle proprie capacità, la consapevolezza, migliora la gestione delle proprie emozioni fornendo un contributo notevole al benessere del cane anche nella vita quotidiana.

Con il Mantrailing il cane sfrutta la sua dote naturale più importante, il fiuto, divertendosi e soddisfacendo mente e corpo.

L’attività richiede un impegno fisico e soprattutto mentale ed essendo un’attività altamente gratificante aumenta la sicurezza, la consapevolezza e migliora la gestione delle proprie emozioni fornendo un contributo notevole al benessere del cane anche nella sua vita quotidiana.

Questo aiuterà anche a migliorare la relazione tra proprietario e cane, che impareranno a conoscersi meglio, condividendo momenti divertenti ed appaganti per entrambi

Tutti i cani possono fare questo sport, il fiuto non ha età, ci vuole costanza e dedizione, ma di fronte ai buoni risultati la soddisfazione è tanta!

Info e Prenotazioni 328-7292420 Cinzia

Richiedi Info

Fill out this field
Please enter a valid email address.

Fill out this field
You need to agree with the terms to proceed
Menu
X