MASTERCLASS IN RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE
ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS
La Masterclass è rivolta a tutti gli educatori cinofili, addestratori e istruttori provenienti da qualsiasi corso di studio.
La Masterclass è a numero chiuso, per un massimo di 15 Partecipanti.
Tre giorni di intenso lavoro osservativo e pratico.
Una full immersion nel mondo del cane.
Tra gli obiettivi su cui lavoreremo:
- Integrare nuove conoscenze e abilità
- Valutare casi reali
- Dare attenzione alla valenza della famiglia all’interno dei percorsi di riabilitazione
- Attraverso attività di gruppo delineare progetti di lavoro e di intervento
- Creare laboratori e attività di lavoro pratico in campo ed in esterna
Attraverso il lavoro su condizioni fobiche, ansiose, reattive, impulsive andremo ad osservare come gettare le basi di un cambiamento e di una riscoperta della serenità non solo del cane, ma anche della famiglia.
Focus importante sarà sui conflitti relazionali che possono generarsi e come risolverli e sulle competenze e comunicazione sociale, il gioco, la masticazione come punti essenziali del lavoro di recupero.
La Masterclass rilascia l’attestato riconosciuto Opes Italia e 1 Credito Formativo prescritto dai parametri S.Na.Q.
-
Irene Galella: Formatore Cinofilo. Tecnico in Riabilitazione Comportamentale del Cane. Diploma di Master in attività e terapie assistite dall’animale, Università veterinaria di Pisa. Laurea in Scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunità, Firenze. Coadiutore del cane. Responsabile di progetto in A.A.A.
- Samuele Commauda: Formatore cinofilo. Istruttore cinofilo e Tecnico Riabilitazione Comportamentale. Istruttore di primo soccorso al cane. Biologo. Coadiutore del cane negli interventi assistiti con gli animali. Istruttore City Dog Walk