TOSCANA PET-FRIENDLY
Se adori il tuo cane e desideri passare le vacanze con lui, in Toscana troverai delle mete ideali per tutte le stagioni dell’anno.
Dalle piacevoli passeggiate tra i borghi della maremma, ai lunghi e rilassanti percorsi nelle zone montuose delle Alpi Apuane.
La Toscana è un vero e proprio piccolo mondo costituito da montagne, fiumi, laghi, lagune, zone umide e paludi, isole, coste marittime e persino un deserto quello di Accona; insomma sono molti gli itinerari da poter intraprendere con il vostro amico a quattro zampe, anche perché è la seconda regione pet-friendly di Italia.
CHE CALDO!
L’arrivo dell’estate per molti significa una sola cosa: MARE!
E perché non portare con voi il vostro fedele amico?
Magari per fare un bel bagno rinfrescante. A Livorno, ad esempio, sono presenti due tratti di costa dedicati interamente ai cani: la spiaggia Cabianca di Antignano e la spiaggia del Felciaio di Ardenza, entrambe libere e prive di servizi.
oGNI COMFORT!
Per chi invece non vuole rinunciare al comfort delle spiagge attrezzate, in provincia troviamo diversi stabilimenti:
–Dog Beach a San Vincenzo, oltre che il noleggio di ombrelloni e lettini, offre docce per cani, eventi cinofili e la presenza di un veterinario in spiaggia la domenica pomeriggio.
–Mojito Dog Bau Beach a Marina di Bibbona offre servizi dedicati esclusivamente ai cani tra cui una zona recintata e attrezzata per l’agility.
–Bau Beach delle Gorette a Cecina completamente attrezzata per ospitare i nostri amici a quattro zampe, ombrelloni, sdraio e un giardino recintato con giochi per l’agility.#
–Pascià Glam Beach a Piombino una spiaggia completamente attrezzata dove i nostri cani potranno contare su ciotole di acqua fresca e docce appositamente riservate.
– Single Fin Calambrone una spiaggia attrezzata dove è possibile trascorrere una bella giornata in compagnia del tuo cane senza rinunciare alla cura dei dettagli.
Fonti:
https://www.zampavacanza.it/spiagge-animal